logo

Anni Avis Genga

"donare sangue è semplicemente importante"

COME FARE PER DIVENTARE DONATORE


Premesso che donare sangue non fa male alla salute, anzi aiuta il rinnovamento del sangue e la donazione spesso salva una vita, vogliamo far conoscere il modo più semplice per poter donare il Sangue.

Innanzi tutto si compila il modulo con i dati personali fornito dall’AVIS di Genga; è possibile trovarlo anche nel Centro Trasfusionale di Fabriano nell’ospedale con ingresso avanti il parcheggio o di fronte all’Ortopedia, oppure nel Centro di Raccolta presso l’ospedale di Sassoferrato, od ancora scaricandolo direttamente da qui.

Consegnando il modulo nel Centro Prelievi vi faranno un prelievo di Sangue per le analisi e dopo un colloquio con il dottore vi sarà data la richiesta per effettuare un Elettrocardiogramma e Raggi al Torace.

Quando completati gli esami il Centro trasfusionale trasmetterà all’Avis la vostra idoneità a donare, verrete chiamati per la prima donazione.

Alla seconda donazione verrete iscritti come soci dell’Avis, portando due foto vi verrà consegnata la tessera e si sarà a tutti gli effetti donatore.

Come noterete sono necessari tre soli semplici esami: Analisi del Sangue, Elettrocardiogramma e Raggi al Torace.

Un semplice controllo per la propria salute e diventerete donatori, cosa che sarà di grande aiuto a quelle persone che soffrono ed hanno necessità di sangue.


pdf Modulo di Richiesta per Diventare Donatore